Career Coaching

Career Coaching

Stai cercando un nuovo lavoro, ma tutto ciò che hai fatto finora per trovarlo non ha funzionato?

Sei infelice o insoddisfatto del tuo vecchio lavoro, vuoi nuovi stimoli, ma temi di non riuscire a trovare qualcosa che ti soddisfi?

Vuoi fare il punto sulla tua carriera, scoprire quali siano le tue capacità, e ti chiedi come valutare al meglio i tuoi interessi e a individuare il tuo reale obiettivo professionale?

Forse ti alzi al mattino, sentendoti ansioso dalle responsabilità della giornata. Oppure vuoi tornare a casa dopo una lunga giornata e rilassarti, ma sei troppo stressato da ciò che hai affrontato sul lavoro.

Forse sei stato per molti anni nella stessa azienda, nello stesso ruolo, nello stesso settore e ora vorresti provare qualcosa di nuovo, ma non sai come trovare le giuste opportunità di lavoro e distinguerti dagli altri candidati. O forse vuoi iniziare una tua attività.

Vuoi dare una svolta alla tua carriera?

 

 

Il Career Coaching può aiutarti ad affrontare un momento come questo

Attraverso un percorso di valutazione guidata ti riapproprierai del tuo profilo professionale, scoprendo e razionalizzando l’insieme delle tue competenze, per poterne progettare la valorizzazione. Potrai stabilire quali siano gli obiettivi che veramente vuoi raggiungere e progettare un percorso adatto a perseguirli.

All’interno di un percorso di coaching di carriera, potrai parlare delle tue preoccupazioni professionali e identificare le barriere emotive o le responsabilità personali che potrebbero impedirti di apportare un cambiamento positivo. Lavoreremo insieme per individuare e sviluppare i tuoi punti di forza e interessi, in modo che tu possa capire perché sei stressato o infelice e cosa puoi fare per sentirti sicuro, produttivo e soddisfatto sul posto di lavoro.

Il mio supporto professionale ti consentiranno di sviluppare strumenti concreti e abilità per aiutarti a sentirti più efficace e promuovere al meglio la tua carriera, perché sia più soddisfacente.

Sviluppando efficaci capacità interpersonali, comunicative e di leadership, affronterai con maggiore facilità i conflitti.

Riconoscerai quando lo stress influisce sulla tua vita personale o sulle tue relazioni e svilupperai la sicurezza di cui hai bisogno per trovare sollievo, stabilire i limiti e mantenere un sano equilibrio tra lavoro e vita privata.

Avrai un supporto per elaborare personali strumenti di comunicazione della tua professionalità: un curriculum scritto appositamente per te che ti valorizzi, una lettera di presentazione che catturi l’attenzione e esalti le tue caratteristiche, una preparazione specifica sull’autopresentazione che diventi uno strumento di self marketing efficace in ogni situazione, dalla selezione alla richiesta di un aumento.

Il percorso di Career Coaching sarà costruito sulle tue specifiche esigenze, adattandone durata e modalità di svolgimento.

Le sessioni si svolgeranno di persona, se vivi a Torino, o via Skype, nel caso tu abbia difficoltà a raggiungerla.


Per informazioni, contattami