Chi sono

 MI PRESENTO

Sono Alessandro Alfieri, Career Coach e Psicologo senior, con più di 20 anni di esperienza nella gestione dello sviluppo e delle transizioni di carriera. Laureato con lode presso la facoltà di Psicologia dell’Università di Torino, mi sono successivamente specializzato nelle tematiche della selezione, dell’orientamento e del coaching.

Il mio percorso professionale di Coach, iniziato nel 1998, mi ha portato nel corso degli anni ad aiutare persone, con ogni tipo di professionalità, a affrontare e risolvere i loro problemi di pianificazione professionale e di transizione da un lavoro all’altro.

Oggi posso vantare un’esperienza professionale durante la quale ho avuto la fortuna e le capacità di aiutare le persone a scegliere, cambiare e far progredire la propria carriera.

In che modo? Utilizzando un processo che integra tutti gli aspetti all’analisi ed esplicitazione delle competenze del profilo professionale, un’attenzione agli aspetti motivazioniali, valoriali e di personalità dei miei clienti.

Sono in grado di identificare i posti di lavoro e le carriere di cui la maggior parte delle persone ignora l’esistenza. Mi impegno con i miei clienti al fine di individuare quelle professioni che consentano loro di esprimere veramente chi sono in modo da poter avere la massima soddisfazione

Il processo di consulenza professionale che utilizzo combina auto-analisi guidata, strumenti di autovalutazione e strategie di ricerca di lavoro consolidate. Questo percorso di consulenza è un mirato, chiaro, efficace e, soprattutto di successo. Sono la persona giusta per aiutarti a trovare il lavoro giusto per te!