Profilo di competenze

Profilo professionaleSvolgi da molti anni lo stesso lavoro, e vorresti cambiarlo? O magari vuoi solo scoprire se sei pronto per quella promozione che desideri.

Capita, dopo aver svolto lo stesso lavoro per un lungo periodo, che le persone perdano consapevolezza di ciò che sanno fare, delle loro competenze più forti, del loro profilo professionale.

A quel punto, le attività lavorative che quotidianamente vengono svolte appaiono semplici, banali, prive di un reale valore. E diventa così complesso valutare quale possa essere una realistica prospettiva di carriera, capire a quali posizioni si può puntare con positive probabilità di successo.

È questo il momento di svolgere un percorso di bilancio di competenze, che possa aiutarti a definire il tuo profilo professionale, identificare i tuoi punti di forza, analizzare gli aspetti da migliorare o sviluppare, progettare un realistico piano di sviluppo.

Un bilancio delle competenze è un percorso attraverso il quale poter riacquistare fiducia nella propria professionalità, attraverso una precisa e dettagliata descrizione che ne valorizzi gli elementi di forza. Strumento indispensabile, che aiuta ad orientarsi in un mercato del lavoro sempre più complesso, dinamico, con continue e insistenti richieste di professionalizzazione e specializzazione.

Attraverso un percorso di definizione del profilo professionale si effettuerà un check up che consentirà di avere una fotografia attuale del proprio patrimonio professionale, si aumenterà la propria capacità di distinguersi, di enfatizzare gli elementi caratteristici e di elaborare un eventuale percorso destinato a colmare potenziali competenze dal percorso di carriera desiderato.

Le sessioni si svolgeranno di persona se vivi a Torino, o via Skype, nel caso tu abbia difficoltà a raggiungerla.


Per informazioni, contattami