LinkedIn

LinkedIn

Hai bisogno di un profilo LinkedIn

I social network sono diventati una parte integrante di tutte le nostre vite. Che tu sia attivo o meno su Facebook o Twitter, sicuramente hai sentito parlare di queste reti e probabilmente sei consapevole di quanto sia diventata grande la loro influenza. Tuttavia, c’è la tendenza a sottovalutare l’utilità di avere una presenza in rete per le attività di gestione della propria carriera. Tendiamo a pensare che Facebook sia pensato solo per i più giovani e Twitter per le celebrità. Forse i maggiori ostacoli sono la richiesta di tempo per stabilire e mantenere una presenza online e la sensazione che non sia importante.

LinkedIn rappresenta un importante cambiamento nel modo in cui i social network influiscono sulle vite e sulle carriere dei professionisti. Ha somiglianze con Facebook, ma destinato a professionisti. Con oltre 200 milioni di utenti registrati oggi, LinkedIn è un strumento potente per stabilire la tua identità online e migliorare la tua rete ed una portata globale in oltre 200 paesi, puoi estendere anche la copertura della tua rete.

Importante come il tuo curriculum

La rete è diventata lo strumento principale per le società di reclutamento, in quanto il tuo profilo LinkedIn, se impostato correttamente, contiene le stesse informazioni del tuo curriculum. Gli utenti hanno la possibilità di consentire i contatti telefonicamente o solo tramite e-mail per controllare il traffico dei contatti. Ogni profilo ha un set di abilità associato, che consente ai cacciatori di teste di scegliere con precisione i candidati corretti. Per coloro che fanno domanda di lavoro, i funzionari delle risorse umane interne utilizzano sempre più LinkedIn come strumento di screening per determinare quali candidati sono idonei per le interviste. LinkedIn è diventato un mercato virtuale senza pari per i talenti locali e globali.

Le ricerche di lavoro attive sono supportate anche con una funzione di post su LinkedIn. Le aziende possono pubblicare posizioni aperte, che diventano immediatamente disponibili per gli utenti registrati. L’applicazione tramite LinkedIn è molto semplice. Il supporto della community è supportato dalla sezione Answers del sito web. Gli utenti possono inviare domande qui e sollecitare risposte e consigli dal vasto numero di membri di LinkedIn. Dopo una recente riprogettazione del sito Web, una prima pagina rivista di LinkedIn® fornisce articoli di attualità relativi alle imprese per la vostra lettura.

La chiave del successo di LinkedIn è la funzione Contatti. Una volta che il tuo profilo è a posto, inizi a costruire la tua rete virtuale invitando persone che conosci personalmente e che ritieni siano preziosi contatti di carriera. Dopo aver accettato la richiesta di contatto iniziale, è possibile vedere a chi sono connessi e possono richiedere anche l’introduzione a tali contatti. Questa rete di connessioni può crescere molto rapidamente, ottenendo l’accesso a persone e informazioni importanti.

L’era dell’informazione è qui, e LinkedIn sta fornendo l’accesso ai professionisti di tutto il mondo. Con abbonamento base gratuito, è tempo di unirsi e costruire la tua rete sul portale professionale principale.

Contattami per avere un supporto nella gestione dei tuoi social network

Il servizio prevede:

  • Personalizzazione del profilo LinkedIn
  • Formazione sull’uso di LinkedIn ed alle sue potenzialità
  • Formazione sull’uso dei social network in generale, per la ricerca del lavoro


Per informazioni, contattami